
Buongiorno a tutti, mi presento!
Sono la Dott.ssa Irene Bottan, psicologa clinica esperta in disturbi e psicopatologie dell’età evolutiva.
Faccio parte dell’Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe del Veneto (n°13329).
Ho conseguito Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di comunità presso l’università IUSVE. Nel corso degli studi della laurea magistrale, ho potuto approfondire il tema dei “Siblings”, i fratelli e le sorelle di bambini con disabilità. Questo tema, più precisamente essere fratelli e sorelle di bambini con disabilità visiva, è stato argomento della mia tesi sperimentale, condotta con la collaborazione della “Fondazione Robert Hollman” di Padova, struttura che mi ha permesso successivamente di realizzare un articolo scientifico sul tema, pubblicato in “British Journal of Visual Impairment”.
Successivamente ho conseguito un Master di II livello in Disturbi e Psicopatologie dello sviluppo presso l’Università di Padova.
Ho svolto i tirocini presso la struttura la “Nostra Famiglia”, dove ho potuto apprendere e consolidare compentenze valutative e cliniche significative.
Credo che ogni fragilità nasconda una grande opportunità di crescita. Il mio compito è camminare accanto a bambini e adolescenti, offrendo strategie su misura per il loro benessere psico-emotivo.
